a

Get in touch with us

1-677-124-44225

office@bridge.com

184 Collins St

You can also follow us on:

© Copyright Qode Interactive

Cosa è il monoblocco?

Gli elementi vetrati in una parete sono quelli meno isolanti. Trascurare queste superfici è davvero conveniente? La posa degli infissi riveste un ruolo enorme nel mantenimento delle performance isolanti. Il monoblocco è l’elemento che unisce il telaio della finestra alla muratura diventando il primo elemento di un infisso.

Perché scegliere il monoblocco?

IL MONOBLOCCO è una SOLUZIONE COSTRUTTIVA NUOVA, che ben sintetizza le esigenze di evoluzione di metodo e tecnica richieste dal mercato.

Il cliente acquista non solo un prodotto ma un METODO DI LAVORO che gli permette di progettare sulla carta una soluzione certificata con la sicurezza del risultato ad opera finita, semplificando le operazioni di cantiere.

Il Monoblocco si adatta benissimo ad ogni tipologia di muratura e finitura in quanto viene assemblato e fornito in funzione delle dimensioni del vano finestra.

Come deve essere fatto un serramento monoblocco?

Ne esistono di diversi tipo ovviamente in funzione della tipologia di finestra e accessorio per il controllo solare scelto.

Un serramento monoblocco per una vetrata di grandi dimensioni, ad esempio in soggiorno, dove è previsto un alzante scorrevole ed un frangisole è diverso dal monoblocco per la finestra della camera da letto dove verrà installato una tapparella motorizzata.

Esiste anche il monoblocco per l’installazione di scuri o persiane.

Nel soggiorno anziché installare il frangisole è preferibile una tenda a scomparsa? La risposta oramai vien da se: ne esiste uno anche per questa variante.

Viene creata una spalla ed un cassonetto di volta in volta a seconda della richiesta del progetto.

Non si può non parlare del quarto lato, comunemente chiamato anche sottobancale, la parte inferiore del monoblocco dove verrà inserita la piana o soglia di marmo.

A seconda del tipo di serramento e pavimento esterno il sottobancale verrà progettato a misura.

Monoblocco per Tapparella

Monoblocco per Frangisole

Monoblocco per Persiana

Quali sono i vantaggi di avere infissi monoblocco?

Proteggere la casa dal caldo, dal freddo, dal rumore, dalla formazione di muffe creando è un insieme di elementi strategici per una vita salutare.

 

Ti riporto alcuni vantaggi importanti:

  • altamente isolante, praticamente un cappotto tra muratura e finestra a misura
  • eliminazione di freddi spifferi dovuti a cassonetti a vista
  • dove non passa aria non passa il rumore
  • garantisce l’eliminazione di ponti termici, ossia materiali non isolanti in contatto diretto tra intero ed esterno
  • sopra la finestra dentro la stanza, non sarà necessario installare nessun cassonetto a vista.
  • eliminata l’artigianalità di finitura della spalla
  • permette di definire tutti i dettagli nella fase progettuale.

 

E’ un soluzione che richiede molto studio e progettazione, pertanto il suo valore è maggiore rispetto ad un semplice controtelaio isolante. La posa e la progettazione del monoblocco è sicuramente fondamentale per mantenere tutti i vantaggi sino a qui elencati e non può dare spazio a improvvisazioni.

Deve essere sicuramente seguita dall’azienda che fornirà le finestre. Se sei interessato agli infissi monoblocco contattaci senza impegno per maggiori informazioni.